8 Febbraio, presentazione del Master Cibo&Società

 In Eventi, News

Si terrà Venerdì 8 Febbraio alle 18.00, presso Cascina Cuccagna, l’evento di lancio del Master Cibo&Società, che partirà il prossimo 5 Aprile.

Il Master di primo livello, organizzato da Università degli studi Milano Bicocca in collaborazione con l’associazione EStà – Economia e Sostenibilità, da anni impegnata a livello internazionale nel promuovere l’introduzione di politiche del cibo sostenibili nei sistemi urbani, nasce con l’ambizioso obiettivo di formare specialisti capaci di ideare e gestire progetti e iniziative d’avanguardia nel settore della distribuzione e del consumo alimentare.

A presentare i corsi un panel di relatori che esprimono il carattere multidisciplinare di questo corso di studi, nato fin da principio con una forte impronta teorico-pratica. Saranno presenti:

· Andrea Distefano, presidente di Associazione Consorzio Cascina Cuccagna

· Andrea Magarini, ufficio Food Policy Comune di Milano

· Elena Massironi, Assolombarda, vice presidente del gruppo Alimentazione

· Luca Mocarelli, direttore del Master e Laura Prosperi, coordinatrice

· Paola Palestini, direzione master ADA – UniMiB, centro ricerca Best4Food

· Giacomo Petitti di Roreto, vice presidente di EStà

· Tiziana Vettor, docente del Master

Gli strumenti e le conoscenze fornite saranno di grande utilità per consulenti e collaboratori degli enti pubblici e privati chiamati ad elaborare soluzioni a problemi ed esigenze puntuali, così come a promuovere nuovi orientamenti nella relazione tra consumatore e sistemi del cibo” dichiara Luca Mocarelli, direttore del Master.

Un’opportunità unica nel panorama italiano per accostarsi attraverso il cibo all’antropologia, l’economia, il diritto, la sociologia, la storia e per formare specialisti di sistemi alimentare” gli fa eco Andrea Calori, presidente di Economia e Sostenibilità.

Non sono molti i giorni ancora utili per iscriversi: Il termine ultimo per le ISCRIZIONI è fissato per il 18 Febbraio. Il Master è stato selezionato da INPS tra i corsi di alta formazione dotati di particolari requisiti di eccellenza e funzionalità strategica, e grazie a questo riconoscimento può mettere a disposizione quattro borse di studio per dipendenti pubblici a copertura integrale dei costi di partecipazione. Una possibilità ulteriore per portare nuove competenze negli enti pubblici su un tema di cittadinanza così delicato e urgente come la gestione dei sistemi alimentari.

Quando: Venerdì 8 Febbraio dalle 18.00 alle 20.00

Dove: Area eventi Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori, Milano

Info: www.ciboesocieta.it

: ingresso libero fino a esaurimento posti. ISCRIVITI ALL’EVENTO 

*In attesa di conferma