Supermercato autogestito

 In Uncategorized

Preoccupati per la qualità del loro piatti, alcuni consumatori scelgono di andare dietro la cassa e prendere il controllo, altri di incontrare i produttori!

Ecco il supermercato autogestito, l’ultimo in fatto di reti di distribuzione alternative. Dopo Amap, produttore di pacchi, acquisti di gruppo, questo concetto, arrivato da New York, si sta diffondendo a Bologna.

Camilla è una comunità dove la parola d’ordine è trasparenza a tutti i livelli: dalla scelta dei prodotti e dei produttori, alle scelte di gestione collettiva: ognuno ha la possibilità di partecipare attivamente al proprio consumo.

Riprendere il controllo dei propri consumi, nel rispetto dell’ambiente e del produttore, resta la prima motivazione per ogni socio.

Oltre a vendere dei prodotti, Camilla intende creare cultura: del mangiare sano, della consapevolezza rispetto al tema della produzione e della vendita del cibo, della condivisione come strumento economico e sociale, della creazione di alternativa al modello della Grande Distribuzione Organizzata.